Universita maxibba, la Maxima University

venerdì 19 febbraio 2010

Mission della Maxibba University

La centralità dell'individuo è il punto di partenza di un processo di crescita professionale, finalizzato all'abbattimento di barriere psicologiche e comportamentali ed alla scoperta di quelle capacità e risorse personali che, migliorando l'individuo, gli consentono di aumentare la possibilità di raggiungere i traguardi prefissati.
In ultima analisi Maxibba mira a tutelare e sviluppare
il valore della persona e del gruppo
• Maxibba offre un'atmosfera di amicizia e rispetto all'interno della quale l'individuo possa ottenere serenità e riconoscimento;

• Maxibba informa, coinvolge e motiva l'individuo orientandolo al cambiamento e al raggiungimento dei suoi obiettivi;

• Maxibba agevola la comunicazione e la collaborazione formando gruppi di lavoro, esaltando alla fine le qualità sia del singolo individuo che del gruppo stesso: un ottimo stimolo verso il successo.
In questo modo è possibile puntare anche alla piena soddisfazione della persona, intesa come

• CLIENTE con trattative chiare, fornendo un servizio di qualità e creando un rapporto duraturo.

• INDIVIDUO aiutandolo nella sua crescita personale, dandogli sicurezza e fiducia in se stesso.

Molte delle nozioni, informazioni e tecniche utilizzate sono frutto di esperienze, di corsi e di seminari frequentati. Tali esperienze hanno consentito a Maxibba di mettere a punto un progetto, nel quale far confluire il meglio dei concetti appresi durante i corsi citati.
Tra i principali contributi è necessario ricordare e ringraziare: Richard Bandler e John Grinder per la P.N.L (Programmazione Neuro Linguistica), Eric Berne e Thomas Harris per l’analisi transazionale, Roy Martina per il N.E.I (Neuro Emotional Integration) e Anthony Robbins per il N.A.C (Neuro Associative Conditioning).
Questi sono solo alcuni dei maestri a cui Maxibba si è ispirato per portare avanti il suo impegno, strategie ed esempi personali che hanno enormemente aiutato a migliorare la qualità della sua vita e del suo lavoro.

"E’ per me un onore ed un privilegio aver ricevuto da loro il testimone ed essere scelto come portavoce dei loro insegnamenti".
Massimo Ibba